16 Aprile 2020

CORONAVIRUS – Trasporti: altra sospensione dei divieti circolazione dei mezzi pesanti per il mese di aprile e il ponte del 1° maggio

Trasporti - Logistica - Mobilità

il Ministero dei Trasporti ha previsto la proroga della sospensione dei divieti per la circolazione dei mezzi pesanti. Il Ministro Paola De Micheli ha firmato ieri, 15 aprile 2020, il decreto n. 164 con cui si sospende il calendario dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti da 7,5 tonnellate, adibiti al trasporto di cose per il trasporto in ambito nazionale, per i seguenti giorni:

  • > domenica 19 aprile,
  • > sabato 25 aprile,
  • > domenica 26 aprile,
  • > venerdì 1 maggio,
  • > domenica 3 maggio.

Resta ancora valida fino a nuova disposizione governativa la sospensione sine die del divieto per i servizi di trasporto merci internazionale.

La proroga ancora una volta è resa necessaria dall’emergenza Coronavirus e dalla necessità di superare un ulteriore elemento di criticità del sistema dei trasporti non più giustificato dall’attuale riduzione dei flussi di traffico.

Per Confartigianato Trasporti Verona valgono le considerazioni già espresse dopo l’ultimo Decreto di proroga di poco più di una settimana fa, in aggiunta al nodo ancora irrisolto dei tempi di guida, interruzione e riposo.

ALLEGATO

DECRETO MINISTERO TRASPORTI 15 04 2020 ⬇︎


Per qualsiasi informazione siamo a disposizione.

tel. 0459211555

info@confartigianato.verona.it


Azioni, soluzioni, informazioni e materiale utile. Confartigianato a supporto delle imprese nei giorni del virus (in aggiornamento) > CLICCA QUI