BRENNERO – Tamponi Covid a pagamento a Vipiteno e sulla A4 (Brescia Est). Con Sani.In.Veneto, rimborsi per i test
24 Febbraio 2021

BRENNERO – Tamponi Covid a pagamento a Vipiteno e sulla A4 (Brescia Est). Con Sani.In.Veneto, rimborsi per i test

Assistenza Sanitaria IntegrativaAttualitàTrasporti - Logistica - Mobilità

In merito alla situazione “Brennero”, forniamo gli ultimi aggiornamenti, ricordando che persiste l’uscita obbligatoria dei soli mezzi commerciali verso l’interporto di Verona Nord, per il controllo sul possesso di un certificato attestante la negatività al Covid-19, tramite tampone (PCR o Antigenico) effettuato nelle 48 ore precedenti, da parte di coloro che, per qualsiasi motivazione, intendano accedere in territorio austriaco per raggiungere la Germania. I controlli riguardano, quindi, anche i conducenti professionali. Si raccomanda, pertanto, fortemente ai conducenti dei mezzi pesanti diretti al valico del Brennero di munirsi prima della partenza di un certificato medico, rilasciato non oltre le 48 ore precedenti, attestante la suddetta negatività al virus. Per raggiungere l’Austria rimane possibile il percorso alternativo da Verona lungo la A4 fino all’innesto con la A23 in direzione del confine di stato a Coccau-Tarvisio.

Ricordiamo, inoltre, che i referti dei tamponi vengono accettati anche in lingua italiana.

_____

Test e registrazione obbligatori, si possono fare a Vipiteno, a pagamento

Come comunicato dalla Camera di Commercio di Bolzano, si informa che a partire dal 23 febbraio 2021, i test offerti all’area di servizio Sadobre di Vipiteno saranno a pagamento. Il test costa 40,00 euro.

Il certificato medico con il risultato del test effettuato viene consegnato immediatamente e il test center è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 05:00 del mattino alle ore 22:00 della sera.

_____

A4: tampone in autostrada all’Autoparco Brescia Est

Da lunedì 22 febbraio, per tutti gli autotrasportatori in transito sulla rete autostradale di A4 Holding, è a disposizione un apposito ambulatorio medico all’interno di Autoparco Brescia Est dove effettuare un test rapido Covid-19, il cui esito negativo è indispensabile per poter varcare il confine verso Austria e Germania.

Il costo del test è di 30 euro, con il rilascio dell’esito e della relativa documentazione multilingua (italiano, tedesco e inglese) entro 10 minuti dall’esecuzione del tampone.

Il servizio è operativo durante la settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.30, senza necessità di prenotazione.

ATTENZIONE – RIMBORSI TAMPONI

Confartigianato Imprese Verona, tramite Sani.In.Veneto, il Fondo di assistenza sanitaria integrativa regionale per i titolari e i lavoratori delle imprese artigiane del Veneto, prevede un rimborso sulle spese sostenute per i tamponi per tutti gli iscritti delle 3 linee in cui è articolato il fondo sanitario integrativo, ossia i dipendenti artigiani (Sani.In.Veneto), i titolari artigiani (Sani In Azienda) e i famigliari di titolari e dipendenti (Sani In Famiglia). 

Oltre ai tamponi, sono rimborsabili anche i vaccini antinfluenzali e rimangono confermate le coperture per visite specialistiche, esami di laboratorio e altri esami diagnostici legati al Coronavirus. Confermati anche gli indennizzi per quarantena e isolamento fiduciario o per ricoveri ospedalieri per Coronavirus, con il riconoscimento di una diaria.

Per informazioni su adesione e rimborsi è possibile rivolgersi allo Sportello Sani.In.Veneto di Confartigianato Imprese Verona: