AUTOTRASPORTO – Bando d'esame per attestato di idoneità professionale trasportatore su strada: se sei socio le domande le presentiamo noi
2 Agosto 2021

AUTOTRASPORTO – Bando d’esame per attestato di idoneità professionale trasportatore su strada: se sei socio le domande le presentiamo noi

SERVIZI IMPRESETrasporti - Logistica - Mobilità

Dopo la sospensione forzata della seduta per l’anno 2020 a causa delle disposizioni governative per il contrasto della diffusione del Covid-19, finalmente la Provincia di Verona ha potuto procedere con l’emissione del bando per l’ammissione agli esami per il conseguimento dell’attestato di idoneità professionale per l’esercizio della professione di trasportatore su strada di cose per conto di terzi e di persone.

Sono disponibili le istruzioni ed il modulo per la richiesta di ammissione all’esame da presentare esclusivamente da parte di coloro che posseggono, alla data del 24 settembre 2021, i seguenti requisiti:

1. maggiore età;
  2. non essere interdetti giudizialmente e non essere inabilitati;
  3. residenza anagrafica nella Provincia di Verona;
  4. uno tra:
    • assolvimento dell’obbligo scolastico UNITAMENTE alla frequenza a un corso di preparazione agli esami presso organismi autorizzati dal Ministero dei Trasporti;
    • corso di istruzione secondaria di secondo grado.

La domanda di ammissione, da presentare su apposita modulistica in bollo, deve essere fatta pervenire al Servizio Trasporti della Provincia di Verona, Via delle Franceschine, 10, 37122 Verona, VR

ENTRO VENERDÌ 24 SETTEMBRE 2021.

Come sempre, Confartigianato Imprese Verona, Settore Trasporti, è a disposizione per predisporre e presentare gratuitamente le domande di ammissione all’esame dei candidati riconducibili alle imprese Associate.

Per info ed appuntamenti, contattare,

ENTRO VENERDI’ 17 SETTEMBRE 2021

Luca Baldani Guerra: tel 0459211521; e-mail luca.baldaniguerra@confartigianato.verona.it

ALLEGATI