hairbeauty3
12 Dic 2016

SETTANTESIMO – La prima edizione di Verona Hair&Beauty 2016: tendenze moda capelli e make up

Le celebrazioni per il 70° Anniversario di Confartigianato Verona, dopo gli eventi di sabato 10 dicembre, sono continuate nella giornata di domenica, quando, a partire dalle ore 15.00, sempre il palcoscenico dell’Auditurium della Gran Guardia ha ospitato la manifestazione Verona Hair & Beauty 2016, prima edizione di un live show che ha messo assieme tra loro professionalità, creatività, fashion, musica e bellezza per la presentazione delle prossime tendenze moda-capelli ed estetica, con dimostrazioni dal vivo di acconciatura e make up.

hairbeauty

GUARDA LA FOTOGALLERY

Con l’organizzazione di Confartigianato Benessere Verona, capitanata dalla presidente Silvia Geromella, e Confartigianato Acconciatori Verona, guidata dal Presidente Angelo Pizzighella, al cui fianco ha lavorato Oriano Cagnata, come Responsabile Tecnico Artistico di Confartigianato Acconciatori Verona, la manifestazione è stata realizzato con il contributo dell’Ente Bilaterale Artigianato Veneto (EBAV), Settore Acconciatura ed Estetica, con il patrocinio del Comune di Verona e della Camera di Commercio scaligera.

Sul palco sono saliti, a turno, cinque acconciatori,

  • > ADRIANO FERILLI
  • > DENIS MARONATI
  • > LISA PIZZIGHELLA
  • > MAURIZIO PAVAN
  • > SIMONETTA LUCCHINI

assieme ad una gradita ospite dell’evento, Belen Bastianello, che nell’arco di tre sessioni si sono impegnati in dimostrazioni dal vivo di acconciatura, sia classica sia creativa, assieme all’estro estetico del make-up artist Marcello Guelfo, anch’esso al lavoro sul palcoscenico, davanti ad una nutrita ed eterogenea platea di addetti ai lavori, amici, clienti e interessatissime signore e ragazze richiamate dalle proposte di tendenza in tema di capelli e trucco.

Oltre una ventina le modelle che, dopo essere passate dalle sapienti e velocissime mani dei professionisti dell’hairstyle, hanno sfilato sul palco, per poi scendere tra il pubblico e farsi ammirare da vicino. Tra le soluzioni più in voga, l’uso di colori accesi e la costruzione di vere e proprie architetture tra e con i capelli, usando fantasia, creatività, perizia tecnica e allegria.

chiorboli-pizzighella

Presente all’evento, accolta dal Presidente di Confartigianato Verona, Andrea Bissoli, anche la Vice Presidente nazionale degli Acconciatori di Confartigianato e presidente regionale della categoria, Tiziana Chiorboli, che si è voluta “complimentare con gli organizzatori – ha detto – per un’iniziativa che, tra i suoi obiettivi, ha quello di mettere in mostra ciò che i nostri professionisti dell’acconciatura sono in grado di fare, le loro capacità e la loro intraprendenza”.

Concluse le tre sessioni di lavoro, ognuna con ben due sfilate, sul palco sono saliti tutti insieme i protagonisti di uno scintillante pomeriggio, dagli acconciatori, ai truccatori, dalle modelle e modelli agli organizzatori, ai quali è stata dedicata una sorpresa finale: la consegna di un sentito riconoscimento a nome di quanti hanno preso parte alla manifestazione. Un premio, dunque, per il Responsabile Tecnico Artistico di Confartigianato Acconciatori Verona, Oriano Cagnata, ed uno per Angelo Pizzighella, Presidente di Confartigianato Acconciatori Verona, entrambi emozionati.

hairbeauty1

“E’ stata una splendida esperienza – ha commentato Pizzighella – che puntiamo a trasformare in un appuntamento in grado di entrare nella tradizione e nel calendario annuale degli eventi scaligeri dedicati alla bellezza”.

“Abbiamo lavorato duramente – sono state le parole di Cagnata -, ma ne è valsa la pena, sia per il risultato in termini di presenze, sia per l’obiettivo che ci eravamo posti nell’ideazione di questa iniziativa: far uscire i nostri ‘maestri’ dai saloni, far vedere ciò che sanno fare e, perché, metterli in contatto tra loro, per un confronto di idee che oggi è fondamentale”.

La manifestazione ha visto la partecipazione, come partner, di L’Oréal Professionel, Clef Luniklef – Scuole di Estetica e Acconciatura, Evagarden Make-up Italy e Nails & Beauty – Servizi e prodotti per l’estetica.