innovazione
1 Ago 2017

BANDI – Incentivi Camera di Commercio per Innovazione Tecnologica e Internazionalizzazione. Ti aiutiamo noi!

Nel pomeriggio di lunedì 31 luglio 2017, la Camera di Commercio di Verona ha pubblicato due bandi per contributi a fondo perduto destinati a sostenere ed incentivare la competitività delle Micro Piccole e Medie Imprese veronesi.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Viene messo a disposizione delle Micro Medie Piccole Imprese veronesi un fondo di 500.000 euro per favorire progetti di investimenti in ambito di innovazione tecnologica (non ancora realizzati e non ancora avviati).

Sono ammissibili progetti di importo non inferiore a € 7.000,00.

E’ previsto un contributo pari al 18%, se micro o piccola impresa, e al 9%, se media impresa, delle spese relative all’attuazione di progetti di innovazione tecnologica, con un massimo di € 12.000,00 per impresa.

Le domande possono essere inviate esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 8.00 del 19 settembre 2017, alle ore 21.00 del 28 settembre 2017, per spese sostenute dal 29 settembre 2017 al 28 febbraio 2018.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Le Micro Piccole Medie Imprese veronesi hanno a disposizione un fondo di 200.000 euro a sostegno di iniziative di internazionalizzazione, ovvero per la partecipazione a fiere internazionali (in Italia e all’estero, in forma singola o in forma aggregata) o per la realizzazione all’estero di iniziative, in forma aggregata, della “Destinazione Verona”.

E’ previsto un contributo pari al 20%, (al netto dell’IVA e di eventuali altre imposte e tasse) delle spese relative a progetti di internazionalizzazione.

Sono ammissibili progetti di importo non inferiore a € 5.000,00.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente con modalità telematica, dalle ore 8.00 del 28 agosto 2017 alle ore 21.00 del 14 settembre 2017, per spese sostenute dalla data di presentazione della domanda fino al 30 aprile 2018.

SERVIZIO DI ASSISTENZA E CONSULENZA PER LE IMPRESE ASSOCIATE

CONFARTIGIANATO VERONA e UPA SERVIZI SRL sono a disposizione delle imprese associate per consulenza e assistenza nella predisposizione della domanda di contributo e per l’invio telematico della stessa.

Considerata la data di pubblicazione dei bandi e il periodo di apertura degli stessi, i nostri uffici hanno la necessità di raccogliere le segnalazioni di interesse

ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 10 AGOSTO
Non potremo garantire assistenza nella predisposizione ed invio domanda di contributo per segnalazioni che dovessero giungere dopo la data indicata.

BANDO INNOVAZIONE TECNOLOGICA

segnalazione di interesse CLICCA QUI

INTERNAZIONALIZZAZIONE

segnalazione di interesse CLICCA QUI

Quanti invieranno la segnalazione di interesse entro la scadenza indicata saranno contattati dai nostri incaricati per fissare un appuntamento presso la nostra sede di Verona per la compilazione della domanda e la raccolta dei documenti da allegare. Si precisa che gli appuntamenti si terranno inderogabilmente dal 21 al 28 agosto 2017.