coronavirus le mani che non si fermano
8 Mar 2020

AZIONI, SOLUZIONI, INFORMAZIONI E MATERIALE UTILE. CONFARTIGIANATO A SUPPORTO DELLE IMPRESE NEI GIORNI DEL CORONAVIRUS (in aggiornamento continuo)

ATTENZIONE! LA PAGINA E’ IN FASE DI RESTYLING PER UNA PIU’ AGEVOLE E CHIARA CONSULTAZIONE

Confartigianato Imprese Verona e l’intero sistema associativo della nostra Confederazione, da sempre e soprattutto in questo momento del tutto particolare, tra preoccupazioni ed incertezze, sono costantemente impegnati nel supporto alle imprese associate, sia operativamente, per la categoria e per ogni singola impresa, sia sui tavoli istituzionali che si stanno susseguendo a livello provinciale, regionale e nazionale.

La nostra Associazione, ritenendo fondamentale dare continuità alle proprie attività a favore degli associati e delle imprese artigiane, informa che continuerà a fornire servizi e consulenze ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO, raccomandando di mantenere la distanza precauzionale di almeno un metro tra le persone, per fornire supporto pratico e consulenziale sulle tematiche di più stretto e attuale interesse, come ad esempio:

• > LA GESTIONE AZIENDALE,
  • > LA SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO,
  • > LE RISORSE UMANE E GLI STRUMENTI DI SOSTEGNO AL LAVORO E ALL’IMPRESA, GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI
  • > GLI AMBITI FISCALI E TRIBUTARI,
  • > LA GESTIONE AMBIENTALE,
  • > L’INTERNAZIONALIZZAZIONE,
  • > LA PARTECIPAZIONE AI BANDI,
  • > I CONTRIBUTI EROGATI DALLA BILATERALITÀ ARTIGIANA,
  • > IL CREDITO ALLE IMPRESE.

Quanti, dunque, dovranno recarsi presso le sedi di Confartigianato Imprese Verona, in linea con le indicazioni Ministeriali relative all’accesso “con modalità contingentate o comunque tali da evitare assembramenti di persone”sono invitati a contattare l’associazione per concordare un appuntamento o per chiedere informazioni telefonando al numero

045 9211555

Le attività formative, come corsi di formazione e di aggiornamento, sono sospese fino al 3 aprile 2020 (salvo ulteriori aggiornamenti).

Per consentire la conciliazione familiare, parte del personale di Confartigianato Imprese Verona e UPA Servizi Srl potrebbe operare in smart working. Si chiede pertanto di agevolare il più possibile le comunicazioni telefoniche o a mezzo mail, anziché le visite presso la sede.

L’associazione si scusa per gli eventuali disagi e ringrazia per la collaborazione auspicando che la situazione possa tornare presto alla normalità.

Per informazioni e appuntamenti:

info@confartigianato.verona.it
Whatsapp 3291877665

>>>

MATERIALE PER IL DOWNLOAD (in aggiornamento continuo)

> MODULO AUTODICHIARAZIONE SPOSTAMENTI PER LAVORO / SALUTE – aggiornato 23 03 2020 – Pdf compilabile a computer/tablet/smartphone, da stampare, firmare e portare con sé durante gli spostamenti. Si ricorda che l’autodichiarazione, in caso di controllo, può essere “resa seduta stante, attraverso la compilazione dei moduli appositamente predisposti in dotazione agli operatori delle Forze di polizia e della Forza pubblica. Va comunque evidenziato che la veridicità delle autodichiarazioni potrà essere verificata ex post”, ossia successivamente.

SICUREZZA

MODULO COMUNICAZIONE AVVIO PROCEDURA FSBA

LE REGOLE PER GLI SPOSTAMENTI – aggiornato 12 03 2020

> CONSIGLI PER GLI AMBIENTI CHIUSI ISTITUTO SUPERIORE SANITA’ – aggiornato 12 03 2020

> CARTELLO DISTANZA TRA PERSONE – Da appendere nelle attività a contatto con il pubblico – A colori

Cartello-Clientela-colori

>>>

DECRETI E PROVVEDIMENTI (in aggiornamento continuo)

Per fronteggiare l’emergenza coronavirus il Governo sta adottando provvedimenti finalizzati a salvaguardare la salute della popolazione e ad affrontare l’impatto sui cittadini e sulle attività economiche.

> DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 22 03 2020 (NUOVO)

Allegato attività consentite

> DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 17 03 2020 – CURA ITALIA

> DPCM 17 03 2020 CURA ITALIA – RELAZIONE ILLUSTRATIVA

> SINTESI DPCM 17 03 2020 – CURA ITALIA

> COMUNICATO MEF PROROGA TERMINI VERSAMENTI FISCALI 16 MARZO – 13 03 2020

> DECRETO MINISTERIALE SOSPENSIONE CALENDARIO MEZZI PESANTI 13 03 2020

> DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 11 03 2020

> DECRETO #IORESTOACASA, DOMANDE FREQUENTI SULLE MISURE ADOTTATE DAL GOVERNO – In riferimento al Decreto 09 03 2020

> DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 09 03 2020

> DIRETTIVA MINISTRO DELL’INTERNO 08 03 2020

> ORDINANZA PROTEZIONE CIVILE

> DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 08 03 2020

> DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 04 03 2020

> DECRETO-LEGGE 02 03 2020

> COVID-19: INDICAZIONI PER LA TUTELA DELLA SALUTE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO NON SANITARI

> DECRETO LEGGE 23 02 2020

> In materia di lavoro agile è stato pubblicato uno specifico DPCM 25 02 2020, pubblicato sulla G.U. n. 47 di pari data) con il quale viene prevista la possibilità di svolgere lavoro agile anche in assenza dell’accordo individuale. La disposizione del DPCM (art. 2) trova applicazione per i datori di lavoro aventi sede legale o operativa nelle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Veneto e Liguria, nonché per i lavoratori residenti o domiciliati in tali territori che svolgano attività lavorativa fuori dagli stessi.

>>>

LE NOTIZIE UTILI (in aggiornamento continuo)

TUTTE LE NEWS