soldi-euro
28 Set 2016

BANDI – Regione Veneto: finanziamenti per investimenti di ammodernamento attrezzature e macchinari aziendali

La Regione Veneto ha recentemente approvato due bandi, a valere sull’Asse 3 del POR FESR 2014/2020, che si concentrano sulle spese sostenute da parte delle imprese per investimenti produttivi volti ad un ammodernamento delle attrezzature e dei macchinari aziendali.

Le due azioni si differenziano prevalentemente per la tipologia di beneficiari a cui si rivolgono: il primo bando incentiva interventi operati da parte delle imprese dei settori della manifattura e dell’Artigianato di servizi, mentre il secondo si concentra sul settore del commercio.

Confartigianato Verona, con il suo Sportello Bandi, è a disposizione delle aziende operanti nel settore Artigianato e/o Commercio, che abbiano programmato investimenti nelle voci previste tra quelle finanziabili.

Per ricevere maggiori informazioni

CLICCA QUI

BENEFICIARI

ARTIGIANATO – Potranno beneficiare dei finanziamenti le Imprese del settore manifatturiero e dell’Artigianato di servizio costituite da più di 12 mesi (vedi allegato C al bando per i codici ATECO).

COMMERCIO – Potranno beneficiare dei finanziamenti le Imprese del settore del commercio all’ingrosso e dettaglio e della ristorazione costituite da più di 12 mesi antecedenti all’apertura del bando.

FINANZIAMENTO

ARTIGIANATO – 45% a fondo perduto con investimento minimo di € 15.000 (contributo € 6.750) e massimo di € 150.000 (contributo € 67.500).

COMMERCIO – 50% a fondo perduto con investimento minimo di € 15.000 (contributo pari a € 7.500) e massimo di € 50.000 (contributo pari ad € 25.000).

INTERVENTI FINANZIABILI
  • ARTIGIANATO
  • > Nuovi macchinari, attrezzature.
  • > Opere di impiantistica e murarie.
  • > Spese di progettazione.
  • > Programmi informatici.
  • > Brevetti e know how.
  • > Consulenza gestionale.
  • > Consulenza in eco-innovazione ed eco-design.
  • COMMERCIO
  • > Nuovi macchinari, attrezzature, impianti, arredi e sistemi dI sicurezza
  • > Brevetti e know how
  • > Opere di impiantistica e murarie
  • > Mezzi di trasporto aziendali
DURATA PROGETTI
  • ARTIGIANATO
  • > Conclusione entro il 15/07/2017.
  • > Rendicontazione entro il 31/07/2017.
  • COMMERCIO
  • > Avvio il 1 giugno 2016.
  • > Conclusione entro 12 mesi dalla concessione del contributo.
VALUTAZIONE
  • ARTIGIANATO
  • > Bando a sportello con valutazione. Per l’ammissione è necessario raggiungere i 10 punti.
  • COMMERCIO
  • > Bando a sportello con valutazione. Per l’ammissione è necessario raggiungere i 12 punti
DOTAZIONE
  • > 5 milioni di euro.
  • > 3 milioni di euro

Scheda informativa sintetica

SCARICA QUI

Hai un progetto di investimento e desideri verificare il possesso dei requisiti per partecipare al bando?

SEGNALA IL TUO INTERESSE

entro e non oltre martedì 4 ottobre 2016.