computer4

LAVORO – Work Experience 2015: individua nuovi collaboratori grazie al tirocinio, gratuito per la tua azienda

La Regione con DGR 1358 del 09/10/2015 ha approvato la Direttiva per la realizzazione del Work Experience 2015.

Le imprese hanno la possibilità di accogliere un tirocinante che dovrà frequentare un percorso formativo specifico di Esperto nello sviluppo commerciale e web per le reti di impresa della durata di circa 2 mesi prima del periodo di tirocinio che avrà durata di 4 mesi e sarà realizzato a partire da marzo 2016.

Lo scopo del progetto è formare un profilo professionale con forti competenze commerciali per aiutare le aziende a cercare nuovi mercati e sviluppare nuovi canali di vendita impiegando anche strategie di sviluppo web 2.0. Il profilo potrà anche supportare diverse aziende artigiane che collaborano in forma aggregata per non gravare sulla struttura della singola azienda.

Sia il tirocinio, sia il percorso formativo sono finanziati dalla Regione Veneto con il contributo del F.S.E. (Fondo Sociale Europeo).

Si tratta di un’ottima opportunità per identificare nuovi collaboratori valutandoli gratuitamente per un periodo di circa quattro mesi.

Per individuare i partecipanti alla formazione e al tirocinio, UPA Servizi effettuerà una selezione secondo le regole F.S.E.

Il progetto è rivolto a 12 aziende per 12 tirocinanti.

Le scadenze per la realizzazione dei progetti sono ravvicinate, quindi vi chiediamo di segnalare il vostro interesse entro il 28/10/2015 compilando la scheda di adesione e ritornandola con fax allo 045 9211574 o con e-mail a formazione2@artigianiupa.vr.it.

Per informazioni: Valeria Bosco (valeria.bosco@artigianiupa.vr.it – tel. 045 9211593) o il Settore Formazione, tel. 045 9211504/506.