Servizio-Colf-e-Badanti

NOVITA’ – Nuovo servizio Colf e Badanti: consulenza e assistenza nella ricerca della persona adatta e gestione pratiche

Essere anziani oggi e mantenere un adeguato livello di autonomia a casa propria non è sempre facile: alcune cose sono più faticose e difficili da fare e i rischi per la salute aumentano. Eppure, per una persona anziana avere la possibilità di rimanere nella propria casa con un’adeguata assistenza e sostegno è qualcosa che non ha prezzo, perché la casa è il luogo dei ricordi, degli affetti e della famiglia.

Allo stesso tempo, prendersi cura di una persona anziana non è semplice: bisogna orientarsi tra le diverse proposte, scegliere il servizio e l’operatore più adeguati, riuscire a conciliare esigenze lavorative e familiari.

Confartigianato Persone Verona, in collaborazione con il Consorzio di Cooperative sociali Sol.Co. Verona e il Centro Servizi Welfare, propone un nuovo servizio pensato per sostenere l’anziano e la famiglia nella selezione e gestione di colf e badanti, con 2 livelli di sostegno da poter utilizzare singolarmente o insieme.

Accompagnamento – Ricerca – Individuazione colf e badante

Accompagnamento, ricerca e individuazione della persona più adatta. Una volta avvenuta la selezione, che si perfeziona con la scelta del/la candidato/a da parte della famiglia, viene garantito un monitoraggio mediato per i primi due mesi, allo scopo di risolvere eventuali criticità nel rapporto tra badante e assistito.

Consulenza e Assistenza pratiche

Consulenza e assistenza sugli aspetti contrattuali; stesura del contratto e delle comunicazioni obbligatorie di apertura del rapporto di lavoro; gestione dei cedolini paga e delle certificazioni uniche annuali.

TRA I VANTAGGI

  • > affidabilità e accuratezza nella selezione
  • > nessuna perdita di tempo in estenuanti ricerche e burocrazia
  • > sconto dedicato agli Associati Anap e Confartigianato

PER SAPERNE DI PIU’

ALLEGATO

Locandina Servizio

X