garanzia giovani
3 Ago 2017

GARANZIA GIOVANI – Opportunità inserimento in azienda di tirocinante “Tecnico di Amministrazione e Contabilità”, finanziata da Regione. Ti interessa?

Continua la gestione, da parte di UPA Servizi Srl di Confartigianato Verona, di diversi percorsi formativi in risposta al Piano di Attuazione Regionale di Garanzia Giovani attivato dalla Regione Veneto. Il prossimo in fase di promozione è un percorso formativo per “Tecnico di Amministrazione e Contabilità”.

Garanzia Giovani, concordata tra l’Unione Europea e gli stati membri, si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni allo scopo di offrire percorsi di orientamento e formazione in grado di incrementare la capacità dei giovani di inserirsi nel mondo del lavoro.

UPA Servizi Srl (ente formativo di Confartigianato Verona), promuovendo l’iniziativa, offre alle imprese che aderiscono l’opportunità di identificare nuovi collaboratori, valutandoli per un periodo di circa due mesi di tirocinio.

Nel mese di SETTEMBRE, dunque, UPA Servizi attiverà il percorso formativo per “Tecnico di Amministrazione e Contabilità” per aiutare le aziende a gestire i processi amministrativi e le pratiche di credito.

Si tratta di un percorso di specializzazione della durata di due mesi (per un totale di 200 ore) che si svolgerà prima del periodo di tirocinio che, invece, avrà sempre durata di due mesi (ma per un totale di 320 ore) e sarà realizzato a partire da febbraio/marzo 2018.

La copertura assicurativa sarà a carico dell’Ente, la borsa di studio verrà erogata prevalentemente dall’INPS e l’unico onere dell’azienda sarà il contributo INAIL ed euro 100,00 mensili di contributo per la borsa di studio del tirocinante.

Sia il tirocinio, sia il percorso formativo sono cofinanziati dalla Regione Veneto con il contributo del F.S.E. (Fondo Sociale Europeo).

Se siete interessati ad inserire un tirocinante nella vostra azienda, tenendo conto che le scadenze per la presentazione dei progetti sono molto ravvicinate, vi preghiamo di segnalare il vostro interesse entro il 12/09/2017, compilando la scheda allegata e ritornandola tramite fax al numero 045 9211574 o con e-mail all’indirizzo iscrizioni.formazione@artigianiupa.vr.it.

Nei giorni successivi alla scadenza sopra riportata, contatteremo gli iscritti per illustrare la documentazione necessaria per poter essere inseriti nel progetto e le tempistiche per la sua consegna.

Per ulteriori informazioni:

ALLEGATO