formazion-gar-giovani-social
10 Lug 2017

GARANZIA GIOVANI – Corso “Tecnico in Social Media Marketing” per diplomati inoccupati: selezione aggiornata al 14 luglio. Iscriviti

Aggiornata la data di svolgimento della selezione rivolta ai giovani diplomati inoccupati e finanziata dal Fondo Sociale Europeo, nell’ambito della fase organizzativa del corso di formazione “Tecnico in Social Media Marketing”. La selezione, in programma il 10 luglio, con riapertura del bando è stata posticipata a

venerdì 14 luglio 2017

dalle ore 9.30

nella sede di Confartigianato Verona – UPA Servizi Srl, in via Selenia, 16 (Quartiere Sacra Famiglia).

Il Settore Formazione di Confartigianato Verona – UPA Servizi, nell’ambito delle attività formative gratuite promosse da CIM&FORM Srl, rivolte ai giovani inoccupati e finanziate dal Fondo Sociale Europeo, è parte attiva nell’organizzazione del corso di formazione “Tecnico in Social Media Marketing”, rivolto a diplomati.

Del Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’iniziativa europea per l’occupazione giovanile, Piano Esecutivo Regionale Garanzia Giovani (seconda fase, Dgr 677 del 17.05.2016), fa parte il progetto “Rete territoriale veronese per nuove opportunità occupazionali”, che ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi, attraverso azioni di formazione in aula, sia professionalizzante sia linguistica, tirocini formativi in azienda, anche extraregionali, ed esperienze di mobilità professionale transnazionale e territoriale.

 

DESCRIZIONE DELLE FIGURE PROFESSIONALI

Il corso intende formare giovani allievi al compito di Social Media Promoter. L’obiettivo è di fornire la conoscenza dei principi del marketing campaign management per ideare, pianificare e realizzare campagne di digital marketing servendosi dei social media in maniera funzionale agli obiettivi commerciali dell’azienda.

In particolar modo saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • > Il proximity marketing
  • > le vetrine virtuali
  • > il social media marketing
  • > il web storytelling
  • > la gestione della reputation
  • > elementi di comunicazione
  • > la sicurezza sul lavoro
  • > lingua Inglese
ARTICOLAZIONE DIDATTICA
  • > Durata percorso totale: 422 ore. Articolazione: 96 ore di formazione, 320 ore di stage, 6 ore di accompagnamento al lavoro.
  • > Periodo di realizzazione: luglio – ottobre 2017.
  • > Sede di svolgimento: Verona
DESTINATARI

N. 8 giovani iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, non in educazione né in formazione, Diplomati, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

TITOLI DI STUDIO RICHIESTI: Diploma

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dall’Unione Europa, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille e la traduzione giurata in lingua italiana.

La condizione di disoccupato deve essere comprovata dalla presentazione dell’interessato di una dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 in cui afferma di non avere in essere, e di non aver avuto al momento della registrazione, rapporti di lavoro attivi, anche fuori dal territorio della Regione in cui è ubicato il CPI/YC che lo sta prendendo in carico e, pertanto, di essere disoccupato ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015 e s.m.i.

L’interessato non deve essere in cassa integrazione o in contratto di solidarietà e non deve svolgere un lavoro autonomo. Tale documento dovrà inoltre essere accompagnato da una dichiarazione che attesti l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorative. I cittadini stranieri non comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

REQUISITI DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria di Upa Servizi Srl entro il giorno antecedente alla data di selezione, inoltre:

L’ente si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

INFO – ISCRIZIONI
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:
  • > status occupazionale (DID ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)
  • > copia del Patto di servizio e del piano di azione individuale Garanzia Giovani
  • > attestato del proprio titolo di studio (diploma)
  • > curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
  • > fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
  • > fotocopia fronte/retro del codice fiscale
  • > permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari).
MODALITÀ DI SELEZIONE

Sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo, per le analisi delle attitudini e delle motivazioni per la partecipazione al percorso formativo.

L’ammissione avverrà in conformità a una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.

BENEFIT

Il corso è gratuito e per il periodo di tirocinio si prevede il riconoscimento di un’indennità di partecipazione che sarà composta da un importo pari a € 300 mensili, erogati al destinatario direttamente dall’INPS e da una quota, non inferiore ad € 100 mensili a carico dell’azienda ospitante; la quota a carico dell’azienda potrà essere sostituita dall’erogazione di buoni pasto o servizio mensa. Si richiede lo svolgimento del 100% del monte ore di attività.

ALLEGATI