corso-selezione-personale

FORMAZIONE – “La selezione del personale: scegli bene, scegli tu”: corso di formazione per individuare i collaboratori adatti ed evitare problemi

Al giorno d’oggi, reperire manodopera non è una passeggiata, come non lo è inserire un nuovo collaboratore, valutare l’assunzione di un primo dipendente o un apprendista, gestire l’uscita di dipendenti da poco assunti, ma soprattutto evitare che le opportunità diventino problemi, con conseguenze da non sottovalutare anche sul piano economico.

Per questo motivo Confartigianato Verona e UPA Servizi offrono a tutte le micro, piccole e medie imprese della provincia di Verona l’opportunità di partecipare ad un’attività di formazione in tre serate sulla ricerca e selezione del personale, in collaborazione con Mentor & Faber.

“Nessuna formula magica né lezioni di psicologia – spiega Valeria Bosco, segretario di Confartigianato Verona –, l’obiettivo è semplicemente quello di dare ordine e metodo su una fase molto delicata nella gestione della propria azienda: sottovalutarla può significare anche andare incontro a problemi, contenziosi, rivendicazioni economiche inattese, senza dimenticare l’eventualità di sbagliare le scelte e le persone su cui fare affidamento”.

Il corso inizierà lunedì 12 novembre, dalle 18.30 alle 22.30, nell’aula formazione della sede di Confartigianato Verona, per proseguire poi nelle serate di mercoledì 21 novembre e mercoledì 5 dicembre.

Al termine della formazione sarà possibile capire se, quando e come inserire un collaboratore; comprendere il mercato dei candidati in continuo cambiamento; calcolare il costo di un nuovo inserimento non solo in termini economici; conoscere le 5 aree della selezione del personale: analisi del contesto, definizione dell’esigenza, reperire candidati disponibili, la selezione, l’inserimento.

Il percorso formativo è aperto a tutte le aziende, associate o meno a Confartigianato, anche se le prime godranno di una quota di adesione agevolata, che verrà ulteriormente abbattuta da un rimborso concesso da Ebav a tutte le imprese iscritte all’Ente bilaterale.

Per prendere parte al corso è necessaria la segnalazione di interesse, che potrà essere effettuata compilando il seguente modulo di adesione on-line

CLICCA QUI

oppure telefonando al numero 0459211555, o ancora inviando una e-mail a giuliano.gironi@confartigianato.verona.it.

ALLEGATO

Locandina corso “Scegli bene, scegli tu”